Gorla Minore: Lorvetti candidato sindaco per elezioni 2024

Prima consigliere comunale, poi assessore al bilancio. E in un futuro non lontano, forse, sindaco del paese. Fabio Lorvetti è il candidato scelto dalla lista “Per una comunità rinnovata” per le elezioni amministrative in programma a Gorla Minore nel 2024, Lorvetti cercherà di raccogliere l’eredità di Vittorio Landoni, già sindaco per due mandati appoggiato dalla stessa lista  di Lorvetti e quindi non più ricandidabile. Cinquantasei anni, Lorvetti è responsabile amministrativo in una scuola paritaria.

I capisaldi della lista, che ha frattanto cominciato a raccogliere le disponibilità per la candidatura a consiglieri comunali, sono sette: “ancorare l’azione amministrativa ai valori dello statuto del gruppo politico che si possono riassumere nell’affermazione che la libertà è il frutto della giustizia avendo come guida la nostra Costituzione, avere una visione generale politica in cui inserire le deliberazioni particolari, possedere una buona esperienza della macchina amministrativa, dedicare il tempo necessario per seguire completamente e responsabilmente i vari dossier, essere cosciente che solo un lavoro corale con assessori e consiglieri può dare buoni frutti amministrativi, avere un profondo radicamento sul territorio, possedere l’intima convinzione che compito del sindaco e della giunta è servire e non comandare”. 

Partecipazione, attenzione al verde e sviluppo urbanistico responsabile sono tre dei riferimenti a cui la lista ispirerà la propria attività.  Lorvetti sarebbe il terzo sindaco della lista dopo Giuseppe Migliarino, sindaco per due mandati ed ex assessore ai lavori pubblici, e l’uscente Landoni, che fu vice di MIgliarino e ricoprì anch’egli, prima di diventare primo cittadino, l’incarico di assessore ai lavori pubblici.

Condividi:

Related posts